Mauritius: quando andare?
Quando andare a Mauritius: L’estate mauriziana
Il clima a Mauritius è mite durante tutto l’arco dell’anno. Tuttavia, nei vari blog di viaggio, si legge molto spesso che il periodo migliore in cui andare a Mauritius è quello che va da novembre a marzo. In pratica, durante il nostro inverno, proprio perchè, essendo nell’emisfero meridionale, in questi mesi a Mauritius è estate.
Avevo letto anche io di esperienze negative ad agosto per il freddo e i venti forti e, avendo le ferie sempre in quel periodo, l’ho sempre scartata. Ma a quanto pare è solo questione di scegliere la zona giusta 😉 grazie per i tuoi suggerimenti
A me è piaciuta tantissimo. Devo essere onesta, l’acqua del mare non è caldissima. La temperatura è come quella del nostro mare a inizio estate, quindi io ho fatto pochissimi bagni… ma se ti piace anche altro oltre alla spiaggia te la consiglio vivamente!!!
In effetti anche io sono stata alle Maritius in gennaio e ho trovato molto caldo, ventilato il giusto e alla sera spesso pioveva, ma solo per pochi minuti. Le Mauritius mi sono piaciute, sono rimasta sorpresa dal verde che c’era, dal fatto che è stato bello girarla e non stare solo al mare.
Anche a noi è piaciuta molto. Non solo il mare e le spiagge, ma anche tutto il paesaggio circostante! Un sogno!!!
Ho vissuto a Mauritius per poco, 3 mesi, ma proprio ad Agosto ha sempre fatto un tempo splendido! Non ho ricordanza di venti forti..at all 🙂 E i colori della spiaggia e le sue acque sono semplicemente favolosi!
Assolutamente d’accordo! Ho adorato Mauritius! Fantastica!!!